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Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.acquistorapido.it , appartenenti a MA.BAR s.n.c. C.so Cosenza, 16/E - 10134 Torino, Italia
C.F./P.IVA: 09845500017, iscritta al Registro Imprese di Torino REA n° TO-1085452.

 

1) Accettazione delle condizioni generali di vendita.

1.1) Il contratto stipulato tra MA.BAR s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MA.BAR s.n.c. secondo le modalità descritte ai punti 2.2 , 3.1 , 3.2. . Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.



2) Modalità di acquisto:

2.1) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MA.BAR s.n.c. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.acquistorapido.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.2) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MA.BAR s.n.c. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.

2.3) Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MA.BAR s.n.c. . Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
La conferma ordine è la sezione "Stato ordine" della pagina "Informazioni ordine" della Gestione Account per i clienti registrati.



3) Stato dell'Ordine:

3.1) Lo stato dell'ordine è visualizzabile unicamente dai clienti registrati nella sezione "Informazioni ordine" di Acquistorapido.it
Gli stati visualizzabili sono 5, ed identificano i 5 stati possibili dell'ordine:
'PENDING': questo stato indica che l'ordine è stato inviato ed è in attesa di essere confermato dal nostro ufficio vendite. Lo stato resta in Pending fino alla ricezione/accredito del pagamento.
'CONFERMATO': questo stato indica che il nostro ufficio vendite ha controllato l'ordine e verificato l'accredito del pagamento ed ha avviato la pratica di evasione dell'ordine. Gli ordini inoltrati il venerdì dopo le 12,00 saranno elaborati il martedì successivo dopo le h. 10,00.
'SPEDITO': questo stato attesta l'avvenuta spedizione dell'ordine.
'RIMBORSATO': questo stato indica che a causa di una anomalia nell'ordine ovvero indisponibilità del materiale acquistato ovvero recesso da parte del Cliente, l'importo è stato rimborsato nelle modalità specificate nella sezione Pagamenti del presente sito. Il rimborso avviene sempre successivamente a nostro contatto telefonico o scritto (via mail/fax).
'ANNULLATO': questo stato indica che l'ordine è stato cancellato a causa di un errore nell'ordine da parte del Cliente ovvero a causa di indisponibilità del materiale acquistato e pagamento non ancora effettuato da parte del Cliente.
'PRONTO PER IL RITIRO': questo stato indica che l'ordine è pronto per essere ritirato al RapidoPoint scelto al momento dell'ordine.

3.2) La totale o parziale mancata accettazione dell'ordine verrà segnalata mediante una comunicazione o attraverso la riduzione o la cancellazione delle quantità dei prodotti.



4 Modalità di pagamento:

4.1 ) Bonifico bancario: da inviarsi solo dopo nostra e-mail di conferma d'ordine.

4.2 ) Ricarica Postepay: da inviarsi solo dopo nostra e-mail di conferma d'ordine.

4.3 ) Carta di credito: operativo tramite gateway di pagamento PayPal

4.4 ) PayPal

 

 

5 Modalità di consegna:

5. 1) MA.BAR s.n.c. accetta ordini con consegna in tutto il mondo avvalendosi di corrieri espressi selezionati in base alla destinazione ed al rapporto peso/volume sviluppato dal/i collo/i.

5.2) Per ogni ordine effettuato MA.BAR s.n.c. emette ricevuta fiscale del materiale spedito, allegandola all'imballo dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Qualora il materiale avesse come origine di spedizione un magazzino differente dal magazzino principale, la ricevuta fiscale sarà inviata attraverso posta prioritaria allo stesso indirizzo e comunque successivamente alla spedizione dell'articolo acquistato.
Per l'emissione della fattura, questa va richiesta in fase ordine inserendo la nota nelle 'Note del Cliente'. Fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Non è possibile ottenere fatture separate per singoli prodotti appartenenti ad uno stesso ordine.

5.3) Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all'ordine).

5.4) Nessuna responsabilità può essere imputata a MA.BAR s.n.c. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.5) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato;
  • che i materiali di chiusura del/i collo/i (nastro adesivo 'SIGILLO DI GARANZIA') non siano stati in alcun modo manomessi (ad esempio che non sia stato aperto e richiuso con nastro differente e che questo non sia stato sovrapposto al nastro di sigillo e garanzia;

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata apponendo la frase "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO" scritta sulla prova di consegna SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.)
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se invece ritiri il materiale presso il nostro negozio di Torino al momento del ritiro puoi controllare insieme al responsabile l'esattezza e l'integrità dei prodotti prima del pagamento.

Non tutto il materiale si trova fisicamente nel nostro punto vendita di Torino ed il cliente che intende ritirare un articolo che ha come origine di spedizione un magazzino differente da quello in Torino, potrebbe essere chiamato a corrispondere parte del costo di spedizione dal magazzino remoto a quello centrale in Torino. Per eventuali ritiri presso il nostro negozio di Torino il Cliente è tenuto a contattare il punto vendita prima di effettuare l'ordine online.



6) Annullamento, Recesso e Rimborsi

6.1) Il cliente potrà annullare l'ordine fino a che lo stesso non sarà stato spedito, dopodichè potrà, dopo aver ricevuto, recedere secondo le modalità previste dalla legge.

6.2) Tutti gli acquisti a distanza inoltrati tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono soggetti al CODICE DEL CONSUMO (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21) che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso si applica ai consumatori finali persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale (chi acquista per scopi non professionali, ovvero senza partita IVA). Non si applica ai consumatori professionali (chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA).

6.3) Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non utilizzati e confezionati come in originale. Non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

6.4) La volontà di recedere, secondo la legge, deve essere comunicata compilando il modulo di recesso da inviare tramite raccomandata a/r o email entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce oggetto dell'acquisto.
Prima di rispedire l'articolo Ti chiediamo di contattarci comunque per ottenere un numero di NAR (numero autorizzazione recesso), necessario per il rientro.
Spedisci i prodotti da restituire nel loro imballo originale, scrivendo sopra il pacco il numero di NAR, al nostro indirizzo MA.BAR s.n.c. C.so Cosenza, 16/E - 10134 Torino, Italia. Allega una copia della ricevuta fiscale o fattura e una tua comunicazione nella quale indichi i prodotti e le quantità restituite, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), e qualora il titolare del conto corrente fosse diverso allega anche una tua ed una sua autorizzazione.

6.5) Spedizioni di rientro sprovviste di copia della comunicazione dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, o comunque sprovviste di copia della ricevuta fiscale o fattura o del numero di NAR sul collo non saranno accettate dal Magazzino di MA.BAR.
Non saranno accettate spedizioni in contrassegno o comunque con spese a nostro carico.

6.6) MA.BAR s.n.c., se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà nel più breve tempo possibile (massimo 14 giorni dal ricevimento della merce) ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura, incluse le spese di consegna. Nel caso di spedizioni rientranti da Stati esteri non appartenenti alla UE, gli eventuali dazi dogani dovuti per il rientro saranno da ritenersi a carico del consumatore. I rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è bonifico bancario o ricarica Postepay sono effettuati unicamente tramite bonifico bancario, i rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è carta di credito o Paypal sono effettuati unicamente stornando il pagamento sulla carta o dal conto paypal. Invitiamo i Clienti a non utilizzare carte di credito in scadenza.

6.7) Nelle operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrà essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.

6.8) I rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è Bonifico o ricarica Postepay saranno effettuati con bonifico bancario, mentre i rimborsi degli ordini la cui modalità di pagamento scelta è Carta di credito o PayPal avvengono stornando il pagamento sulla carta o dal conto PayPal. Invitiamo i Clienti a non utilizzare carte di credito in scadenza.

7) Privacy:

Vedi sezione dedicata qui.



8) Garanzia:

8.1) Tutti i prodotti venduti daMA.BAR s.n.c. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

8.2) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di MA.BAR s.n.c., il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da MA.BAR s.n.c. .

8.3) La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, MA.BAR s.n.c. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di MA.BAR s.n.c. il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da MA.BAR s.n.c. .

8.4) Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

8.5) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MA.BAR s.n.c. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

8.6) Nessun danno può essere richiesto a MA.BAR s.n.c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

8.7) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, occorre contattare telefonicamente MA.BAR s.n.c. , un operatore fornirà tutte le indicazioni necessarie. Al momento della chiamata, occorre avere a disposizione il documento fiscale di acquisto (fattura, ricevuta fiscale, certificato di garanzia) rilasciato da MA.BAR s.n.c.. MA.BAR s.n.c. si riserva di non fornire garanzia al prodotto in mancanza del relativo documento fiscale di acquisto o del certificato di garanzia. L'operatore fornirà un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) da apporre all'esterno della confezione utilizzata per il reso. Spedizioni prive del numero di RMA sul collo non saranno accettate dal Magazzino di MA.BAR s.n.c.. Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola o nell'imballo usato per la spedizione d'andata; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8.8) Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato da MA.BAR s.n.c. farà decadere immediatamente la garanzia.

8.9) Un intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia del prodotto.

8.10) La garanzia non sarà valida nel casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da MA.BAR s.n.c.  .



9) Omologazione

9.1) Ad eccezione dei prodotti definiti nella descrizione con il termine "omologato", i prodotti venduti da MA.BAR s.n.c. che modificano lo stato di omologazione del veicolo (auto o moto) non sono omologati per l'utilizzo su strada aperta al pubblico, si intendono unicamente destinati all'utilizzo in manifestazioni sportive in pista o in circuito chiuso nonchè fiere o mostre. L'omologazione si intende limitata ai paesi appartenenti alla Unione Europea.

 

 

10) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' - DISCLAIMER

10.1) INFORMAZIONI PRESENTI SU QUESTO SITO: Cerchiamo di mantenere aggiornato il più possibile questo sito. Ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualità sempre più elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti.
Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo MA.BAR s.n.c. possa esserne tenuto responsabile.

10.2) MA.BAR s.n.c. non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali. Guidare un'auto o una moto può essere fonte di pericolo per sè e per gli altri, MA.BAR s.n.c. non potrà mai essere ritenuto responsabile per danni diretti od indiretti, incidenti, lesioni, ferite, decessi o quant'altro occorso utilizzando i prodotti commercializzati su questo sito.
Utilizzare i prodotti non destinati ad utilizzo su strada può essere considerato un reato, passibile di multa arresto o comunque perseguibile dalle leggi dello stato nel quale viene utilizzato; MA.BAR s.n.c. disapprova l'utilizzo dei prodotti non destinati ad utilizzo su strada al di fuori di manifestazioni sportive, piste, circuiti chiusi nonchè fiere o mostre.

Legge applicabile

10.3) Il contratto di vendita tra il Cliente e MA.BAR s.n.c. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.